Organi
Organi
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE (Art.7 dello Statuto)
“L’I.D.S.C. è amministrato da un Consiglio composto da cinque membri chierici o laici, tra i quali un Presidente e un Vice Presidente, nominati dal Vescovo diocesano. Almeno un terzo di questi sono designati dal clero diocesano su base elettiva, secondo modalità stabilite dal Vescovo in conformità alle disposizioni emanate dalla C.E.I.
Gli Amministratori durano in carica cinque anni e il loro mandato può essere rinnovato a ciascuna delle successive scadenze; per la durata del mandato essi non possono essere revocati se non per gravi e documentati motivi.
Gli Amministratori che manchino di assistere, senza giustificato motivo, a tre sedute consecutive del Consiglio di Amministrazione decadono dalla carica.
Prima di iniziare l’esercizio delle loro funzioni gli Amministratori devono prestare avanti l’Ordinario o un suo delegato il giuramento prescritto dal can.1283.”
Presidente
Don Giuseppe Minto
Vice Presidente
Don Paolo Magoga
Consiglieri
Don Alessandro Piccinelli
Marco Durante
Andrea Dall’Armellina
COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI (Art.18 dello Statuto)
“La vigilanza sull’osservanza delle norme di legge, di quelle statutarie e di quelle del regolamento nell’amministrazione dell’Istituto, sulla regolare tenuta della contabilità e sulla corrispondenza del bilancio alle risultanze dei libri contabili, è di spettanza del Collegio dei Revisori dei Conti.
Questo organo si compone di tre membri, chierici o laici, di cui almeno uno, se possibile, iscritto nell’albo dei revisori ufficiali dei conti, nominati dal Vescovo diocesano. La designazione di uno di detti membri è riservata al Consiglio Presbiterale diocesano. La presidenza del Collegio spetta al membro all’uopo designato dal Vescovo.
Il loro mandato ha la durata di cinque anni ed è rinnovabile.”
Presidente
Dott. Lorenzo Gassa
Componenti
Don Daniele Fregonese
Laura Agnoletto